la mine


Vai ai contenuti

Inverno

Sport e attività

Le attività invernali nel paese di cogne sono molteplici:

Sci nordico:
Regina incontrastata dello sci da fondo spesso sede di grandi competizioni sportive quali la Coppa del mondo e la Marcia Gran Paradiso, Cogne offre 12 anelli per oltre 80 km di piste complessive, su tracciati che si snodano tra boschi, torrenti e ponticelli, per un’immersione totale in un paesaggio incontaminato, dove è ancora possibile ascoltare il silenzio della natura.

Sci alpino e snowboard:
Un piccolo e familiare comprensorio con due seggiovie e una telecabina, che raggiunge quota 2252 metri, vi permetteranno di sciare, senza code e attese agli impianti, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove incontri ravvicinati con stambecchi, camosci ed ermellini sono all’ordine del giorno, con la garanzia di una neve sempre in ottime condizioni, grazie all'esposizione a Nord.

Snow Park e prima neve:
Bimbi e principianti hanno a loro disposizione un divertente snow park collocato nel centro del paese e servito da un tapis roulant, dove imparare a sciare e divertirsi, scivolando su colorati gommoni.

Cascate di ghiaccio:
Le cascate di ghiaccio a Cogne sono motivo di richiamo mondiale per cascatisti di tutte le nazionalità. Le oltre 150 vertiginose cascate di ghiaccio limpido come cristallo diventano uno spettacolare terreno di gioco per tutti gli intrepidi amanti dell’avventura e del brivido, meglio se accompagnati da una guida alpina.

Ruisseling:
Il ruisseling è un’attività invernale che consiste nel passeggiare lungo le strette valli torrentizie che, durante la stagione invernale, gelano formando piccole cascatelle e scivoli naturali di grande spettacolarità, senza tuttavia generare particolari difficoltà.

racchette da neve:Valida alternativa allo sci, le racchette da neve danno a tutti la possibilità d’immergersi nell’incantato paesaggio invernale attraversandone pendii, boschi e panettoni di neve sulle orme di camosci, lepri, volpi e scoiattoli.

Sci alpinismo:A Cogne, in primavera, con l’avvio della stagione dello sci alpinismo, i numerosi itinerari tra ghiacciai e valli innevate aspettano gli appassionati di questa disciplina.
Le guide alpine sono a vostra disposizione per accompagnarvi all’esplorazione degli spazi più scenografici e inviolati delle Alpi.I rifugi Vittorio Sella e Sogno di Berdzé offrono la possibilità di soste ristoratrici e soggiorni indimenticabili.

Pattinaggio:Da dicembre a marzo è allestita una piccola patinoire esterna sulla piazza Chanoux di Cogne per rallegrare la vostra vacanza!! Noleggio pattini adiacente.La struttura è a disposizione anche per l'organizzazione di corsi di pattinaggio e tornei di ramazza hockey.



Torna ai contenuti | Torna al menu